Motovacanze

ADRENALINE WEEKEND

Sabato 24 e domenica 25 giugno 2017   |   Piemonte


Un itinerario che vivremo all’insegna dell’avventura e della scoperta di luoghi insoliti e particolari. Inizieremo percorrendo a piedi nientemeno che il ponte tibetano più lungo del mondo, teso all’interno di un profondo canyon. Proseguiremo gustandoci le belle strade e gli splendidi paesaggi montani che ci accompagneranno al Forte di Fenestrelle la più grandiosa fortificazione delle Alpi. Infine accompagnati da guide esperte c’inoltreremo nei meandri reconditi della Miniera di talco Paola, per osservare la vita e gli affascinanti aspetti di questo mondo sotterraneo.


Programma dell’itinerario

Sabato 24 giugno
A Claviere sosteremo per dedicarci all’escursione più temeraria di questo weekend, il Ponte Tibetano; 400 metri di passerella e cavi d’acciaio sospesi a mezz’aria all’interno delle gole di S. Gervasio, che percorreremo interamente e in completa sicurezza, godendoci momenti suggestivi e splendide visuali in un ambiente selvaggio. (Chi non se la sentisse in alternativa potrà seguire lo stesso percorso lungo un sentiero sul fondo del canyon).
Proseguiremo poi lungo gli splendidi scenari e le belle strade della Val Chisone per raggiungere Fenestrelle e il suo scenografico Forte, abbarbicato su un intero versante della montagna.
Pernottamento e cena a Fenestrelle o vicinanze.

Domenica 25 giugno
Entreremo in Valle Germanasca per raggiungere Prali e da qui la Miniera Paola, la più grande miniera di talco d’Europa, fino a pochi anni fa ancora attiva dove, indossati casco e mantella, con il trenino dei minatori e poi a piedi esploreremo il cuore della montagna, per apprendere in un ambiente particolarmente suggestivo tutti i segreti dell’estrazione del talco.


Quota di partecipazione

Euro 140,00
Supplemento facoltativo camera singola euro 20,00 aggiuntivi

La quota comprende: pernottamento in hotel, cena, escursione al ponte tibetano, visita guidata alla miniera.



Iscrizioni entro il 10 giugno 2107



Scarica il programma completo