Motovacanze

CAPO NORD. The dream comes true

21 giorni  |  Da domenica 8 a sabato 28 luglio 2018





Un tour a Capo Nord diverso da tutte le altre proposte, studiato nelle sue tappe in maniera da permettere, grazie all’uso di traghetti notturni e pur sostando a lungo nelle principali città scandinave (Stoccolma, Bergen, Oslo, Copenaghen), di andare e tornare dalla mitica rupe in soli 21 giorni, visitando con calma pure le ammalianti isole Lofoten e i panorami mozzafiato della strada delle aquile e del Geirangerfjiord nella Norvegia centro-occidentale.
Partiti alla domenica mattina (per dar modo a tutti di raggiungere al sabato l’appuntamento al Brennero), oltrepassata l’opulenta Germania in due veloci giorni di autostrada, con sosta intermedia a Berlino, un breve traghetto ci sbarca in Danimarca: arriviamo nella sua capitale Copenaghen nel pomeriggio, in tempo quindi per concederci una sera con i fiocchi. Superato il tratto di mare sul lungo ponte sospeso di Malmo arriviamo a Stoccolma, fiabesca città nella quale restiamo tutto il giorno seguente. Ripartiti verso nord, poco più di quattro giorni impegnativi sono sufficienti per raggiungere Capo Nord, immergendoci nei grandi spazi incontaminati delle foreste di conifere svedesi ed i laghi della Finlandia e della Lapponia.
Raggiunta quindi l’agognata rupe dopo appena 8 giorni, il nostro tour non è finito ma appena iniziato: il ritorno attraverso i fiordi della Norvegia si snoda in un paesaggio che lentamente ci regala il piacere di vederlo nuovamente coperto di ampie foreste. Due giorni nelle isole Lofoten e poi, tornati nel continente e scesi di nuovo sotto al circolo polare artico lungo la spettacolare strada dei fiordi, oltrepassata Trondheim, pieghiamo verso ovest per raggiungere Bergen, su strade mozzafiato e paesaggi indimenticabili.
Negli ultimi giorni di tour ancora occasioni di riposo: una sosta di un giorno a Bergen, una confortevole traghettata per raggiungere la Germania. Altri due giorni di tour con sosta intermedia nella splendida città di Wurzburg e siamo infine in Italia, con ancora tutta la domenica a disposizione per arrivare a casa, soprattutto se siamo residenti a sud del Po.
Importante è la scelta delle sistemazioni per i pernottamenti. Noi non abbiamo previsto umidi e scomodi bungalows di legno ma più confortevoli hotel.


Maggiori informazioni


Conducente euro 2.990,00
Passeggero euro 2.840,00
Supplemento facoltativo camera singola euro 990,00
Supplemento cabina doppia traghetto Oslo-Kiel (a persona) euro 160,00
Trasporto facoltativo bagagli sul furgone euro 100,00
Assicurazione facoltativa annullamento tour 6%

Il trasporto bagagli sarà possibile solo al raggiungimento 20 iscritti.

19 pernottamenti in camera doppia in hotel tre, quattro stelle.
1 pernottamento sul traghetto Oslo – Kiel in cabina quadrupla. 19 colazioni.
6 cene all’hotel e/o in ristoranti tipici.
Coordinatore in moto.
Al raggiungimento di almeno 20 partecipanti, assistenza stradale con un mezzo di appoggio in grado di caricare i bagagli ed eventualmente una moto in panne.
Traghetto di un’ora Germania-Danimarca (Rostock – Gedser).
Traghetti per persone e moto per i percorsi: Lofoten/Moskenes – Bodo; Oslo-Kiel, comprese le tasse portuali.
Road book dell’itinerario. Maglia ricordo e gadgets.
Assicurazione furto bagaglio e rimpatrio sanitario (come da condizioni di polizza presenti nell’allegato inviato/consegnato insieme al presente programma).

* trasporto bagagli possibile solo al raggiungimento di un numero minimo di 20 partecipanti

Il carburante del proprio mezzo.
Le bevande e gli extra ai ristoranti.
Tutti i pasti di mezzogiorno.
Le cene quando non previste dal programma (totale 14)..
Brevi traghetti in Norvegia lungo le strade dei fiordi.
Trasferimenti eventuali in taxi nelle città.
Ingressi ai luoghi da visitare e alla rupe di Capo Nord.
Tutti i pedaggi: autostrade, ponti, tunnel.
Tutti i pasti sui traghetti (colazioni, pranzi, cene).
Parcheggi moto ove siano a pagamento o con mance al custode.
Assicurazione obbligatoria di soccorso stradale per la moto (Europ Assistance o similari, da stipularsi a cura del cliente)
Assicurazione facoltativa annullamento tour (come da condizioni di polizza presenti nell’allegato inviato/consegnato insieme al presente programma).
Tutto quanto non previsto alla voce : “La quota comprende”.




Sconti

150 euro per i membri della nostra community fedeltà “gli amici di motovacanze.it”. Indicare il numero della card personale sulla scheda di adesione.
In alternativa: sconto pari alla quota di iscrizione alla propria associazione motociclistica o motoclub (fino ad un massimo di 100 euro). Indicare nella scheda di adesione: il club di appartenenza, il numero della tessera sociale e la quota pagata per l’iscrizione 2018.

Non sono previste spese di gestione pratica, iscrizione o altro in aggiunta a quanto specificato sopra, normalmente presenti invece in programmi di viaggio di altri tour operator.


Iscrizioni entro il 30 aprile 2018
Il viaggio sarà confermato con un minimo di 10 iscritti






Questo pacchetto viaggio in date diverse dal tour di gruppo può essere venduto a viaggiatori individuali, senza coordinatore in moto e senza l’assistenza di un furgone. Per maggiori informazioni scrivici



Programma inviato alla Provincia di Verona il 14 dicembre 2017

 

9° meeting di MOTOVACANZE

Domenica 25 novembre 2018

BOLOGNA, HOTEL SAVOIA REGENCY

Dalle 10,00 alle 16,00 (con una pausa pranzo a buffet dal costo di 30 euro),verrà presentato il programma viaggi 2019.

Chi parteciperà all’evento anche se non ha ancora fatto viaggi con noi otterrà immediatamente la “member card motovacanze”. Questa consentirà di avere gli sconti previsti per i clienti storici, che nel 2019 si annunciano ancora più interessanti che nel passato.

Per informazioni e adesioni clicca qui