Motovacanze

ARMENIA. La cristianità sulle montagne

9 giorni  |  Da sabato 24 giugno a domenica 2 luglio 2017  |  Edizione estiva

9 giorni  |  Da sabato 9 a domenica 17 settembre 2017  |  Edizione autunnale




Un programma motociclistico nuovo, proposto con moderne moto a noleggio, ad un costo complessivo estremamente basso nonostante l’eccellenza dei servizi forniti dal nostro partner locale. Quasi un’esclusiva mondiale, un’occasione imperdibile per visitare in una sola settimana questo paese relativamente lontano dall’Italia, evitando un lunghissimo trasferimento con la propria moto attraverso i Balcani e la Turchia, o la sua costosa spedizione.
Geograficamente in Asia, ma culturalmente europeo, tra paesaggi meravigliosi che spaziano da innevate cime vulcaniche a profonde gole e canyon, laghi cristallini, foreste abitate da fauna selvaggia e aride distese desertiche, in Armenia si potrà ripercorrere una storia antichissima della quale rimangono soprattutto monasteri cristiani millenari, ma anche vestigia della civiltà greca e romana. E la orribile vicenda recente dell’olocausto di gran parte della sua popolazione, agli inizi del secolo scorso, che non deve essere dimenticata.

Le moto che verranno fornite sono delle YAMAHA XT 660 R, monocilindriche, 48 cavalli di potenza, molto facili da usare anche per motociclisti non esperti, agili e leggere come biciclette, con impostazione di guida sicura e comoda, confortevoli anche per il passeggero, idonee ad affrontare anche tratti di strade bianche o con asfalto problematico (come si trovano talvolta in Armenia visitando le aree più naturali e selvagge).

L’assistenza prevista sarà massima: il gruppo sarà seguito da un auto di appoggio che caricherà anche i bagagli, guidato da un autista locale. Sarà presente una guida parlante inglese, che conosce perfettamente l’itinerario e le sue problematiche. Farà parte del gruppo anche un coordinatore italiano in moto.

Le tappe giornaliere sono relativamente corte, ideali per poter visitare con calma tutti gli obiettivi turistici, prevedendo eventuali escursioni facoltative per chi vorrà sfruttare ogni minuto nel paese per divertirsi a percorrere anche strade bianche, ormai difficili da trovare nel nostro paese.

La cucina armena è di alta qualità e soddisferà facilmente gli esigenti palati italiani.


Maggiori informazioni


Conducente euro 1.490,00
Passeggero euro 1.090,00
Supplemento facoltativo camera singola euro 390,00
Volo aereo Milano – Yerevan – Milano* da euro 350,00
Noleggio moto euro 490,00
Assicurazione facoltativa annullamento tour 6%
Deposito cauzionale danni alla moto (da pagarsi in loco e poi rimborsato al ritorno dal viaggio se moto riconsegnata perfetta) euro 250,00


* Quote volo aereo soggette a riconferma al momento della prenotazione.
ATTENZIONE: con l’avvicinarsi della data della partenza il costo indicato dei voli potrebbe essere anche molto più alto di quanto verificato al momento della stesura del presente programma.

N. 8 pernottamenti in camera doppia con colazione in hotel tre, quattro stelle.
7 pranzi e 7 cene.
Coordinatore italiano in moto.
Guide locali parlanti inglese.
Assistenza con auto di appoggio per il trasporto bagagli.
Trasporti dall’aeroporto all’hotel e viceversa.
Road book dell’itinerario.
Maglia ricordo del tour.
Noleggio della moto incluso eventualmente il casco e l’assicurazione RC (no assicurazione “casco”, i danni fatti eventualmente alla moto si pagano).
Assicurazione furto bagaglio e rimpatrio sanitario (come da condizioni di polizza presenti nell’allegato inviato/consegnato insieme al presente programma).

Il carburante del proprio mezzo (circa euro 70,00).
Tutte le bevande e gli extra ai pasti.
Biglietti di ingresso per la visita dei luoghi turistici (quando a pagamento).
Eventuali trasferimenti in taxi nelle città.
Eventuali mance per visite agli edifici religiosi.
Assicurazione facoltativa annullamento tour (come da condizioni di polizza presenti nell’allegato inviato/consegnato insieme al presente programma).
Tutto quanto non previsto alla voce: “La quota comprende”.




Sconti

150 euro per i membri della nostra community fedeltà “gli amici di motovacanze.it”. Indicare il numero della card personale sulla scheda di adesione.
In alternativa: sconto pari alla quota di iscrizione alla propria associazione motociclistica o motoclub (fino ad un massimo di 100 euro). Indicare nella scheda di adesione: il club di appartenenza, il numero della tessera sociale e la quota pagata per l’iscrizione 2017.

Non sono previste spese di gestione pratica, iscrizione o altro in aggiunta a quanto specificato sopra, normalmente presenti invece in programmi di viaggio di altri tour operator.


Edizione estiva: iscrizioni entro il 30 aprile 2017
Edizione autunnale: iscrizioni entro il 30 luglio 2017
Il viaggio sarà confermato con un minimo di 6 piloti partecipanti (esclusi il coordinatore italiano e i passeggeri).






Programma inviato alla Provincia di Verona il 22 dicembre 2016