Motovacanze

CINA. Eastern silk road – Attraversando tutta la Cina, seconda tappa della via della Seta

24 giorni  |  Da venerdì 3 a domenica 26 agosto 2018





Dopo aver recuperato le nostre motociclette lasciamo Bishkek e il KIRGHIZISTAN abbandonando le calde e polverose pianure per salire ai 3750 metri di altitudine del passo Torugart, nella catena montuosa del Tien Shan. Entrati in CINA, visiteremo la mitica Kasghar e proseguiremo per l’antica via della seta. Entreremo nel deserto del Taklamakan con le sue antiche oasi. Le grotte di Mogao, la grande muraglia, il monastero Tibetano di Labrang, i templi taoisti, l’esercito di terracotta di Xi’an antica capitale della Cina, le città di epoca Ming, ed infine Pechino con le sue meraviglie.

Le moto saranno trasportate in Kirghizistan in camion e ritorneranno in Italia in container via nave circa 50 giorni dopo la fine del viaggio. L’itinerario prevede strade asfaltate, tra le quali anche veloci trasferimenti autostradali. E’ alla portata di tutti i piloti e di tutte le moto da turismo, ma il viaggio e’ comunque esplorativo perché non è esclusa la possibilità d trovare cantieri stradali dove i piloti meno esperti potrebbero trovarsi in difficoltà. La partecipazione a questo tour è possibile solo per viaggiatori selezionati, consapevoli e pronti anche ad eventuali imprevisti. 

ATTENZIONE: QUESTO È UN TOUR CHE RICHIEDE UNA LUNGA PREPARAZIONE E LE ISCRIZIONI DEVO ARRIVARE CON GRANDE ANTICIPO.


Maggiori informazioni


Conducente euro 4.540,00
Passeggero euro 3.290,00
Supplemento facoltativo camera singola euro 1.590,00
Volo aereo andata e ritorno* circa euro 800,00
 
Spedizione moto in Kirghizistan e ritorno moto da Cina** circa euro 1.600,00
Visto per la Cina circa euro 100,00
Assicurazione facoltativa annullamento tour 6%


* Quote volo aereo soggette a riconferma al momento della prenotazione.

** Per quanto riguarda la spedizione delle moto in camion dall’Italia al Kirghizistan e il ritorno in container dalla Cina all’Italia sono stati stimati dei costi in funzione di un numero medio di moto partecipanti pari a 10 inclusa quella del coordinatore. Numeri inferiori (minimo 8) o superiori (max 13) daranno luogo a variazioni di prezzo. Vedi programma dettagliato.

• 21 pernottamenti in camera doppia in hotel due, tre, quattro, cinque stelle.
• 21 colazioni.
• Tutte le formalità burocratiche di entrata in Cina per moto, autisti e passeggeri incluso rilascio patente di guida cinese.
• Assistenza con guide e accompagnatori turistici locali in Kirghizistan e Cina parlanti inglese o italiano.
• Coordinatore italiano in moto.
• Road book dell’itinerario e maglia ricordo del tour.
• Assicurazione furto bagaglio e rimpatrio sanitario (come da condizioni di polizza presenti nell’allegato inviato/consegnato insieme al presente programma)

• Il carburante del proprio mezzo ed eventuali pedaggi autostradali.
• Parcheggi moto quando previsti. Mance “obbligatorie” alle guide locali.
• Tutti i pasti di mezzogiorno.
• Tutte le cene.
• Spedizione della moto in camion dall’Italia al Kirghizistan (circa 1.100 euro) e rientro della moto in container dalla Cina in Italia (circa 500 euro).
• Volo aereo dei partecipanti da Italia a Bishkek e rientro aereo da Pechino a Italia (circa 1.000 euro).
• Ingresso in luoghi turistici (circa 250 euro). Trasferimenti in taxi nelle città.
• Mance per visite di edifici religiosi.
• Visto di ingresso in Cina (circa 100 euro).
• Assicurazione facoltativa annullamento tour (come da condizioni di polizza presenti nell’allegato inviato/consegnato insieme al presente programma).
• Tutto quanto non previsto alla voce : “La quota comprende”




Sconti

200 euro per i membri della nostra community fedeltà “gli amici di motovacanze.it”. Indicare il numero della card personale sulla scheda di adesione.
In alternativa: sconto pari alla quota di iscrizione alla propria associazione motociclistica o motoclub (fino ad un massimo di 100 euro). Indicare nella scheda di adesione: il club di appartenenza, il numero della tessera sociale e la quota pagata per l’iscrizione 2018.
Non sono previste spese di gestione pratica, iscrizione o altro in aggiunta a quanto specificato sopra, normalmente presenti invece in programmi di viaggio di altri tour operator.


Iscrizioni entro il 30 aprile 2018
Il viaggio sarà confermato con un minimo di 10 partecipanti






Programma inviato alla Provincia di Verona il 5 dicembre 2017

 

9° meeting di MOTOVACANZE

Domenica 25 novembre 2018

BOLOGNA, HOTEL SAVOIA REGENCY

Dalle 10,00 alle 16,00 (con una pausa pranzo a buffet dal costo di 30 euro),verrà presentato il programma viaggi 2019.

Chi parteciperà all’evento anche se non ha ancora fatto viaggi con noi otterrà immediatamente la “member card motovacanze”. Questa consentirà di avere gli sconti previsti per i clienti storici, che nel 2019 si annunciano ancora più interessanti che nel passato.

Per informazioni e adesioni clicca qui