Motovacanze

RINCORRENDO IL DANUBIO.

14 giorni  |  Da domenica 5 a sabato 18 agosto 2018




Un nuovo tour alla portata di tutti i motociclisti abituati a giornate intense che, in alcune tappe, per chi lo vorrà, consentirà di fare anche qualche tratto di facile fuoristrada. L’itinerario seguirà il più vicino possibile tutto il corso (quasi 3.000 km) del fiume Danubio, dalle sue sorgenti nella foresta nera tedesca fino alla sua foce nel delta che si spinge nel mar Nero. Potremo così vedere chilometro dopo chilometro come la geografia ha condizionato il suo tracciato, costretto tante volte a fare giri tortuosi, come la presenza del corso d’acqua ha condizionato le attività umane e quindi l’economia di regioni tra loro con una storia (ed una situazione attuale) molto diversa. Tra gli aspetti turistici più importanti, oltre a quelli paesaggistici, ci sono piccole e grandi città della Baviera; capitali importanti come Vienna, Bratislava, Budapest, Belgrado; testimonianze del recente passato come il memoriale di Mathausen vicino a Linz; opere dell’ingegno umano come le centrali idroelettriche delle Porte di Ferro, al confine tra Romania e Serbia; la flora e la fauna di quel particolare ambiente tutelato dall’Unesco come il Delta; e in generale l’architettura e la situazione economica profondamente diversa via via che si procederà verso est.
Il ritorno in Italia non sarà un noioso trasferimento. Si attraverseranno infatti tutte le più belle zone dei monti Carpazi settentrionali rumeni, dove fu ambientata anche la storia del Conte Dracula dallo scrittore irlandese Bram Stoker, e si passerà anche da cittadine ungheresi molto importanti e turistiche come Debrecen e Veszprem. In totale saranno 11 le nazioni interessate dal percorso, in alcune si entrerà e si uscirà più volte.


Maggiori informazioni


Conducente euro 1.640,00
Passeggero euro 1.620,00
Supplemento facoltativo camera singola euro 690,00
• 
Trasporto facoltativo bagagli sul furgone euro 100,00
Assicurazione facoltativa annullamento tour 6%

Il trasporto bagagli sarà possibile solo al raggiungimento 20 iscritti.

13 pernottamenti in camera doppia con colazione in hotel tre quattro stelle come da programma.
13 cene in hotel e/o in ristoranti tipici.
Coordinatore italiano in moto.
Al raggiungimento di almeno 20 partecipanti furgone di assistenza al seguito del gruppo.
Road book dell’itinerario.
Maglia ricordo del tour.
Assicurazione furto bagaglio e rimpatrio sanitario (come da condizioni di polizza presenti nell’allegato inviato/consegnato insieme al presente programma).
 Il carburante del proprio mezzo ed i pedaggi autostradali.
 Tutti i pranzi Ingresso in luoghi turistici.
 Parcheggi moto ove siano a pagamento o con mance al custode.
 Trasferimenti in taxi nelle città.
 Assicurazione obbligatoria personale soccorso stradale e rimpatrio moto (es. Europ Assistance, da stipulare a cura del cliente).
 Assicurazione facoltativa annullamento tour (come da condizioni di polizza presenti nell’allegato inviato/consegnato insieme al presente programma).
Tutto quanto non previsto alla voce : “La quota comprende”.



Sconti

150 euro per i membri della nostra community fedeltà “gli amici di motovacanze.it”. Indicare il numero della card personale sulla scheda di adesione.
In alternativa: sconto pari alla quota di iscrizione alla propria associazione motociclistica o motoclub (fino ad un massimo di 100 euro). Indicare nella scheda di adesione: il club di appartenenza, il numero della tessera sociale e la quota pagata per l’iscrizione 2018.

Non sono previste spese di gestione pratica, iscrizione o altro in aggiunta a quanto specificato sopra, normalmente presenti invece in programmi di viaggio di altri tour operator.


Iscrizioni entro il 31 maggio 2018
Il viaggio sarà confermato con un minimo di 10 iscritti



Scarica il programma completo




Programma inviato alla Provincia di Verona il 5 dicembre 2017

 

9° meeting di MOTOVACANZE

Domenica 25 novembre 2018

BOLOGNA, HOTEL SAVOIA REGENCY

Dalle 10,00 alle 16,00 (con una pausa pranzo a buffet dal costo di 30 euro),verrà presentato il programma viaggi 2019.

Chi parteciperà all’evento anche se non ha ancora fatto viaggi con noi otterrà immediatamente la “member card motovacanze”. Questa consentirà di avere gli sconti previsti per i clienti storici, che nel 2019 si annunciano ancora più interessanti che nel passato.

Per informazioni e adesioni clicca qui