Motovacanze

INDONESIA, GIAVA E BALI.
L’Oriente che ti sorprende

16 giorni  |  Da sabato 10 marzo a domenica 25 marzo 2018





Tra gli intimi desideri di ogni mototurista c’è la voglia di allontanarsi veramente con lo spirito e non solo con il corpo dalla routine, dalla banalità e dai problemi che esso vive ogni giorno a casa sua.
È facile la soddisfazione di questo desiderio visitando queste isole lontane ricche di risorse naturali ed incredibile varietà di colture, vegetazione, paesaggi montani e marittimi (e che hanno attirato per secoli mercanti cinesi ed indiani, colonizzatori europei, missionari ed avventurieri) perché qui la differenza con le nostre terre è palpabile in ogni momento.
Qui sono diverse le donne, nel colore e nell’odore della loro pelle. Sono diversi i frutti che si vendono nelle bancarelle per strada. Diversi i colori e le forme dei paesaggi, gli alberi, le farfalle, i fiori, le barche e le montagne. Diversa la gente, sempre cordiale e sorridente. Diversi i sapori dei cibi, a volte troppo piccanti. Diversi i ritmi quotidiani. Diverso il traffico sulle strade: un fiume in piena di mezzi soprattutto a due ruote adibiti frequentemente a trasporti eccezionali di merci varie che rimarrebbero nell’idea di tutti semplicemente impossibili se la realtà qui non li mettesse continuamente davanti ai nostri occhi.

Il nostro tour inizierà a Yogyakarta, importante città nel sud dell’isola indonesiana più popolata, Java. Nei pressi di questa città gli imperi indo-buddhisti che qui raggiunsero l’apice del loro splendore hanno lasciato meraviglie architettoniche come Borobudur e Prambanan. Gli artigiani lavorano ancora il legno e dipingono i famosi tessuti batik. La catena dei vulcani che attraversa l’isola da est a ovest mostra gli scenari più belli nella sua parte più orientale, tra Yogyakarta e Bali: qui sono il Mount Bromo e il Ijen Plateu. Il villaggio di pescatori di Muncan brulica di imbarcazioni tradizionali coloratissime. Il tour in moto termina a Bali, così pittoresca da far pensare a un fondale dipinto, dove resteremo 2 giorni. Risaie che scendono rapide lungo le pendici delle colline, vulcani che si elevano fin sopra le nuvole, foreste tropicali rigogliose e spiagge lambite dalle calde acque dell’Oceano Indiano dove eventualmente riposarsi se le giornate in moto precedenti ci saranno bastate.


Maggiori informazioni


Conducente euro 2.540,00
Passeggero su moto o su auto dell’assistenza euro 1.990,00
Supplemento facoltativo camera singola euro 690,00
Volo aereo* da euro 750,00
Assicurazione facoltativa annullamento tour a partire da euro 90,00


* Quote volo aereo soggette a riconferma al momento della prenotazione.

13 pernottamenti in camera doppia con colazione in hotel 3-4 stelle o non classificati.
Coordinatore italiano in moto.
Accompagnatore indonesiano in moto.
Auto di assistenza per trasporto bagagli.
Noleggio moto, il carburante e i parcheggi.
Volo aereo Jakarta – Yogyakarta e volo aereo Bali – Jakarta.
Trasferimenti da e per gli aeroporti indonesiani con minibus o taxi.
Maglia ricordo del tour.
Assicurazione furto bagaglio e rimpatrio sanitario (come da condizioni di polizza presenti nell’allegato inviato/consegnato insieme al presente programma).

Tutti i pranzi, le cene, le bevande e gli extra ai pasti.
Volo aereo Italia – Jakarta – Italia.
Visto di ingresso in Indonesia (da farsi all’aeroporto di arrivo, circa 30 USD).
Tutti gli ingressi ai luoghi da visitare.
Le tasse aeroportuali da pagarsi in aeroporto in Indonesia.

Tutto quanto non previsto alla voce: “La quota comprende”.




Sconti

150 euro per i membri della nostra community “Gli amici di motovacanze.it”. Indicare il numero della card personale sulla scheda di adesione.
In alternativa: sconto pari alla quota di iscrizione alla propria associazione motociclistica o motoclub (fino ad un massimo di 100 euro). Indicare nella scheda di adesione: il club di appartenenza, il numero della tessera sociale e la quota pagata per l’iscrizione 2018.

Non sono previste spese di gestione pratica, iscrizione o altro in aggiunta a quanto specificato sopra, normalmente presenti invece in programmi di viaggio di altri tour operator.


Iscrizioni entro il 31 gennaio 2018
Il viaggio sarà confermato con un minimo di 6 iscritti



Scarica il programma completo




Programma inviato alla Provincia di Verona il 15 dicembre 2017

 

9° meeting di MOTOVACANZE

Domenica 25 novembre 2018

BOLOGNA, HOTEL SAVOIA REGENCY

Dalle 10,00 alle 16,00 (con una pausa pranzo a buffet dal costo di 30 euro),verrà presentato il programma viaggi 2019.

Chi parteciperà all’evento anche se non ha ancora fatto viaggi con noi otterrà immediatamente la “member card motovacanze”. Questa consentirà di avere gli sconti previsti per i clienti storici, che nel 2019 si annunciano ancora più interessanti che nel passato.

Per informazioni e adesioni clicca qui