Motovacanze

LAOS. Nella natura incontaminata.

10 giorni  |  Da domenica 11 a martedì 20 novembre 2018





Con questo viaggio andremo alla scoperta del Laos del Nord, nel cuore dell’Indocina. Un paese affascinante e ancora abbastanza sconosciuto, dove potremo vivere momenti emozionanti, percorrendo strade asfaltate ma anche sterrate, guadando corsi d’acqua, attraversando ponti in legno, scavalcando montagne per poi arrivare nei villaggi più tipici e conoscere le diverse popolazioni che li abitano.
Catene montuose, laghi, fiumi, strade e villaggi, saranno lo scenario di questo tour all’insegna dell’avventura, lungo percorsi ricchi di curve e controcurve e tracciati di alta montagna, seguendo le rotte più belle e affascinanti.

Il viaggio in poche righe:
Raggiungeremo Vientane, la capitale, in aereo dall’Italia, la capitale. Il giorno successivo voleremo a Phonsavan, dove si trova la misteriosa “Piana delle Giare” . Da qui partirà la nostra avventura attraverso valli, montagne, fiumi, cascate, e aree naturali dalla biodiversità unica. Visiteremo i diversi siti della Piana delle Giare ed altre attrazioni naturali nell’altopiano di Xiengkhouang, come il parco archeologico di Hintang. Arriveremo poi nella provincia di Houapan e a Sam Neua per visitare la grotta delle rondini con il suo fiume sotterraneo, la cittadina di Viengxay con le sue famose grotte, e continuando fino al confine con il Vietnam. Infine via Phou Lao e poi Phou Khoud rientreremo a Phonsavan.

Il percorso in totale è lungo circa 1300 km e presenta differenti tipologie di strade, sia asfaltate che off road. Queste ultime saranno affrontate a seconda del grado di percorribilità e dell’esperienza di guida del gruppo.

Le moto disponibili sono tipo cross/enduro 125/4T nuove, con assicurazione valida se in possesso della patente internazionale di guida.

Nel noleggio della moto inclusa nel costo del tour sono compresi caschi, ragni fissaggio zaini e benzina. 


Maggiori informazioni


Conducente euro 1.990,00
Passeggero NON POSSIBILE
Supplemento facoltativo camera singola euro 450,00
Volo aereo Italia – Ventiane – Italia* da euro 1.300,00
Assicurazione facoltativa annullamento tour 6%


* Quote volo aereo soggette a riconferma al momento della prenotazione. Con l’avvicinarsi della data della partenza il costo potrebbe essere anche molto più alto di quanto verificato al momento della stesura del presente programma.

 I pernottamenti in hotel e guesthouse (totale 6) in camera doppia.
 Tutte le colazioni, pranzi e cene.
 Voli interni nel Laos.
 Assistenza tecnico logistica e due accompagnatori locali (di cui uno di nazionalità italiana residente in Laos).
 Assicurazione RCT se il conducente e’ in possesso di patente internazionale di guida.
 Noleggio di moto da cross 125 4T.
 Il carburante per la moto.
 I biglietti di entrata ai siti ed alle attrazioni turistiche specificatamente elencate nel programma.
 Parcheggi moto quando sono da pagare.
 Trasferimenti da e per gli aeroporti nazionali in Laos.
 Maglia ricordo del tour.
 Assicurazione furto bagaglio e rimpatrio sanitario (come da condizioni di polizza presenti nell’allegato inviato/consegnato insieme al presente programma).

 Le bevande e gli eventuali extra ai ristoranti.
I biglietti di ingresso ai siti e alle attrazioni turistiche quando i biglietti non sono specificatamente indicati in programma dettagliato.
 Eventuali mance.
 Il visto turistico di ingresso in Laos.
• Il volo aereo internazionale dall’Italia per e da Vientane.
 Assicurazione facoltativa annullamento tour (come da condizioni di polizza presenti nell’allegato inviato/consegnato insieme al presente programma).
 Tutto quanto non previsto alla voce : “La quota comprende”.


mappa_tour_Laos


Sconti

150 euro per i membri della nostra community fedeltà “gli amici di motovacanze.it”. Indicare il numero della card personale sulla scheda di adesione.
In alternativa: sconto pari alla quota di iscrizione alla propria associazione motociclistica o motoclub (fino ad un massimo di 100 euro). Indicare nella scheda di adesione: il club di appartenenza, il numero della tessera sociale e la quota pagata per l’iscrizione 2018.

Non sono previste spese di gestione pratica, iscrizione o altro in aggiunta a quanto specificato sopra, normalmente presenti invece in programmi di viaggio di altri tour operator.


Iscrizioni entro il 30 settembre 2018
Il viaggio sarà confermato con un minimo di 6 iscritti



Scarica il programma completo




Programma inviato alla Provincia di Verona il 23 dicembre 2017