Motovacanze

C’ERA UNA VOLTA LA CECOSLOVACCHIA.
Cechia e Slovacchia, la belle sconosciute

Tour modulabile da 8 a 17 giorni
TOUR CECHIA da sabato 3 a sabato 10 agosto 2019
TOUR SLOVACCHIA da sabato 10 a sabato 17 agosto 2019





A distanza di ventisei anni dalla loro scissione e indipendenza, Cechia e Slovacchia risultano ancora sconosciute ai più; se la Repubblica Ceca viene per lo più identificata con Praga, quella Slovacca viene spesso confusa con la Slovenia o con la stessa Repubblica Ceca a cui era fusa fino al 1992. Sebbene diverse per cultura e sviluppo, Cechia e Slovacchia sono accomunate da alcuni elementi che costituiscono una grande sorpresa per il turista: strade meravigliose, montagne verdi, castelli da favola, località termali storiche e incantati borghi medievali oggi patrimonio dell’Unesco.
Il tour del Cechia inizia dalle cittadine termali della Boemia, Marianske Lazne e Karlowy Vary, proseguendo poi con le bellezze naturali della Boemia del Nord, dal Parco Nazionale Ceske Svycarsko (Svizzera Boema) alle formazioni basaltiche di Panska Skala, dalla città di pietra di Hruba Skala alle bellezze montane del Parco Nazionale Krkonossky, fino alle singolari formazioni rocciose di Adrspach. Da Kutna Hora, cittadina medievale famosa per le miniere d’argento e per i pub nel puro vecchio stile ceco, inevitabile un passaggio a Pilsen, luogo di nascita dell’omonima birra, per poi farsi trasportare dalla magia di Praga. La Boemia meridionale si fa ammirare attraverso le sue cittadine medievali, una su tutte Cesky Krumlov, così come le Highlands Ceche. Questa prima parte del tour termina con l’esplorazione della Moravia, con sosta a Olomouc e un affascinante percorso tra i laghi e i castelli fino a sud di Brno.
Il tour della Slovacchia attraversa le otto regioni che formano il paese, partendo dalla capitale Bratislava e toccando le principali attrazioni turistiche, fino a concludersi a Nitra. Dal Castello di Boinice, set del film Fantaghirò, al borgo medievale di Trencin; dal Parco Nazionale dei Monti Tatra alla “Route 66” Slovacca; dai villaggi popolari pratimonio dell’Unesco, Cicmany e Vhkolinec, ai suggestivi centri di Bardejov, la “perla dei Carpazi”, Banska Bystrica e Banska Stiavnica. Fino a spingersi ai confini con la Polonia, a Medzilaborce, alle origini del grande artista Andy Warhol (di genitori slovacchi), per poi approdare nella sacramentale area pedonale di Kosice, la seconda città del paese.
Ma vi è di più… quel di più che questa “belle sconosciute” sanno offrirvi e che solo partecipando al tour potrete scoprire.


Maggiori informazioni


TOUR CECHIA

Conducente euro 1.190,00
Passeggero euro 1.140,00
Supplemento facoltativo camera singola euro 490,00


TOUR SLOVACCHIA

Conducente euro 1.190,00
Passeggero euro 1.140,00
Supplemento facoltativo camera singola euro 490,00


TOUR CECHIA+SLOVACCHIA

Conducente euro 1.90,00
Passeggero euro 1.940,00
Supplemento facoltativo camera singola euro 790,00


Assicurazione facoltativa annullamento tour a partire da euro 6%
Trasporto facoltativo bagagli euro 100,00

TOUR CECHIA O SLOVACCHIA
7 pernottamenti in camera doppia con colazione in hotel 3-4 stelle.
6 cene come descritte nel programma dettagliato.
Visita guidata di Praga o Bratislava.


TOUR CECHIA + SLOVACCHIA
14 pernottamenti in camera doppia con colazione in hotel 3-4 stelle.
12 cene come descritte nel programma dettagliato.
Visita guidata di Praga o Bratislava.


Coordinatore italiano in moto.
Al raggiungimento di almeno 15 iscritti furgone o auto con carrello di assistenza al gruppo.
 Road book dell’itinerario.
 Maglia ricordo del tour.
 Assicurazione furto bagaglio e rimpatrio sanitario (come da condizioni di polizza presenti nell’allegato inviato/consegnato insieme al presente programma).

 Il carburante del proprio mezzo ed eventuali pedaggi autostradali.
 Le bevande e gli extra ai ristoranti.
 I pasti di mezzogiorno e la cena del secondo giorno a Praga o Bratislava.
 Assicurazione obbligatoria personale soccorso stradale (es. Europ Assistance, da stipulare a cura del cliente).
 Assicurazione facoltativa annullamento tour (come da condizioni di polizza presenti nell’allegato inviato/consegnato insieme al presente programma).
 Tutto quanto non previsto alla voce : “La quota comprende”.



Sconti

200 euro per i membri della nostra community fedeltà “gli amici di motovacanze.it”. Indicare il numero della card personale sulla scheda di adesione.
In alternativa: sconto pari alla quota di iscrizione alla propria associazione motociclistica o motoclub (fino ad un massimo di 100 euro). Indicare nella scheda di adesione: il club di appartenenza, il numero della tessera sociale e la quota pagata per l’iscrizione 2019.

Non sono previste spese di gestione pratica, iscrizione o altro in aggiunta a quanto specificato sopra, normalmente presenti invece in programmi di viaggio di altri tour operator.


Iscrizioni entro il 31 maggio 2019
Il viaggio sarà confermato con un minimo di 10 iscritti





Programma inviato alla Provincia di Verona il 21 dicembre 2018