Motovacanze

SUMATRA. Giungla, palme e caucciù.

16 giorni  |  Da sabato 4 a domenica 19 agosto 2018





Quando pensiamo alla foresta pluviale equatoriale solitamente immaginiamo l’Amazzonia brasiliana, piatta, raggiungibile solo con lunghe giornate navigando il Rio delle Amazzoni, non certo in moto. Ma ci sono altri luoghi nel mondo dove questo particolare ambiente incontaminato è invece raggiungibile via terra ed è anche forse più interessante, ricoprendo montagne e non pianure alluvionali. Uno di questi siti è la grande isola indonesiana di SUMATRA, dove è presente una biodiversità tra le più ricche di tutto il pianeta, non come quantità delle singole specie animali e vegetali presenti ma come numero delle diverse specie. Questo anche se nell’isola negli ultimi trenta anni per fare posto alle immense coltivazioni di caucciù e palma da olio è stata ridotta in maniera esagerata la superficie delle foreste vergini, che fino al 1980 ricoprivamo la maggioranza del suolo. Qui a Sumatra vivono ancora nei luoghi più inaccessibili animali rarissimi ed in via di estinzione come la Tigre e l’Elefante di Sumatra, il Rinoceronte bicorne, l’Orso labiato ed uno dei primati a noi più simili, l’Orangutan. Ovviamente è impensabile durante un viaggio in moto riuscire ad incontrare una Tigre selvaggia, evento per il quale possono servire anche settimane di appostamenti. Ma ai margini della foresta, in determinati siti un minimo attrezzati per i turisti, è possibile comunque vivere esperienze straordinarie “nella giungla”. Al di la` di questo specifico aspetto, che da solo può meritare il viaggio, un tour nell’isola è comunque un esperienza culturale straordinaria per la varietà e diversità degli ambienti naturali ed umani incontrati.


Maggiori informazioni


Conducente euro 2.540,00
Passeggero euro 2.190,00
Supplemento facoltativo camera singola euro 590,00
Volo aereo Italia-Jakarta-Italia* a partire da euro 600,00
Assicurazione facoltativa annullamento tour 6%


* Il costo effettivo del biglietto aereo dipenderà dal momento del suo acquisto. Con l’avvicinarsi della data della partenza il costo indicato potrebbe essere anche molto più alto di quanto verificato al momento della stesura del presente programma.

Per il tour sono disponibili moto di cilindrata 150- 200 cc dal peso di circa 100 kg in grado di raggiungere la velocità massima di 110 km/h più che sufficiente per la tipologia di strade e traffico locali.
Considerata la tipologia di moto, la partecipazione di passeggeri sulla moto è possibile ma NON consigliabile.
Allo stesso costo indicato per il passeggero sulla moto i passeggeri fino ad un numero massimo di 2 potranno stare sull’auto di appoggio che seguirà il gruppo per i bagagli.

Noleggio della moto a Medan, carburante per la moto, parcheggio moto.
8 pernottamenti in camera doppia in hotel 3/4 stelle e 5 pernottamenti in camera doppia nei migliori eco-lodge del luogo compreso colazione.
12 cene in hotel o ristoranti, 11 pranzi al sacco nelle giornate diverse dai trasferimenti aerei.
Ingressi ai luoghi da visitare.
Trekking con gli elefanti nella giungla.
Trekking a piedi nella giungla ad incontrare gli Orang-Utang.
Guida locale e coordinatore in moto parlanti inglese.
Veicolo locale di assistenza per trasporto bagagli e passeggeri.
Trasferimenti dagli aeroporti agli hotel in taxi o minibus.
Voli interni da Jakarta a Medan e ritorno.
Traghetto per moto e persone nel lago Toba.
Maglia del tour.
Assicurazione furto bagaglio e rimpatrio sanitario (come da condizioni di polizza presenti nell’allegato inviato/consegnato insieme al presente programma).

I pasti di mezzogiorno non espressamente previsti nel programma.
Volo aereo A/R Italia – Jakarta (a partire da 600 euro, vedi note).
Visto di ingresso in INDONESIA (da farsi all’aeroporto di arrivo, circa 30 USD).
Tutti gli ingressi ai luoghi da visitare.
Le tasse aeroportuali da pagarsi in aeroporto in Indonesia.
Assicurazione facoltativa annullamento tour (come da condizioni di polizza presenti nell’allegato inviato/consegnato insieme al presente programma).
Tutto quanto non previsto alla voce : “La quota comprende”.




Sconti

150 euro per i membri della nostra community fedeltà “gli amici di motovacanze.it”. Indicare il numero della card personale sulla scheda di adesione.
In alternativa: sconto pari alla quota di iscrizione alla propria associazione motociclistica o motoclub (fino ad un massimo di 100 euro). Indicare nella scheda di adesione: il club di appartenenza, il numero della tessera sociale e la quota pagata per l’iscrizione 2018.

Non sono previste spese di gestione pratica, iscrizione o altro in aggiunta a quanto specificato sopra, normalmente presenti invece in programmi di viaggio di altri tour operator.


Iscrizioni entro il 31 maggio 2018
Il viaggio sarà confermato con un minimo di 6 partecipanti



Scarica il programma completo




Programma inviato alla Provincia di Verona il 5 dicembre 2017

 

9° meeting di MOTOVACANZE

Domenica 25 novembre 2018

BOLOGNA, HOTEL SAVOIA REGENCY

Dalle 10,00 alle 16,00 (con una pausa pranzo a buffet dal costo di 30 euro),verrà presentato il programma viaggi 2019.

Chi parteciperà all’evento anche se non ha ancora fatto viaggi con noi otterrà immediatamente la “member card motovacanze”. Questa consentirà di avere gli sconti previsti per i clienti storici, che nel 2019 si annunciano ancora più interessanti che nel passato.

Per informazioni e adesioni clicca qui