Mimmo per gli amici. oProfessore il suo nickname nell’ambiente motociclistico.
Pugliese, classe 1948 (eh si, tanti anni, ma ben vissuti), laureato in Fisica, ex insegnante di fisica e matematica, si gode ora la pensione. Per diletto fa ancora il programmatore in ambienti Windows e Android.
La moto entra nella sua vita quando è già “grande”, nel 2004, con l’acquisto di una Transalp, che da allora non abbandona mai. Ha guidato anche una Guzzi (Stelvio) e ne possiede pure un’altra (V85TT). Nonostante abbia iniziato “tardi” ha però girato mezzo mondo, specie con la Transalp, da solo o con la moglie Lina. In viaggi autonomi e organizzati di gruppo, macinando finora quasi 400.000 km sulle due ruote. Le sue peregrinazioni hanno interessato quasi tutti i paesi d’Europa, Capo Nord (2 volte), alcuni paesi del Nord Africa (Marocco, Tunisia, Libia) e dell’Asia (Turchia, Iran).
È entrato in Motovacanze partecipando nel 2011 al tour Cupole e Caviale, un lungo viaggio verso est in terra russa fino al confine d’Europa segnato dai monti Urali, per poi rientrare verso ovest seguendo il lungo fiume Volga.
È ancora attivo nell’organizzazione di incontri motociclistici in ambito LISSTA (www.transalp.it) del quale è uno dei coordinatori. Se deve incontrare o aiutare un amico (motociclista, ma anche no…) è subito pronto a partire. Anche se per farlo al meglio deve stare su un furgone!