Max, classe 1971. È nato, cresciuto e vissuto in un piccolo paese vicino a Verona.
Dal 2015 vive in Germania. Ha sposato infatti una ragazza tedesca, conosciuta un paio di anni prima in un pub in Irlanda, durante la prima edizione di quel viaggio Motovacanze nel quale era il Tour Leader
Ha una storia motociclistica molto lunga. Le sue prime moto arrivano a 16 anni, copiando la passione di suo fratello maggiore che già viaggiava per tutta Europa. Fino al 2003 l’ha girata praticamente tutta, avendo in estate molto tempo a disposizione e sfruttando anche ogni weekend per escursioni negli Stati attorno alla cintura alpina.
Nel 2004 inizia a viaggiare in continenti diversi dal nostro. Non ama fare liste ma non nasconde di essersi innamorato tra i tanti soprattutto dell’Alaska, dove è andato diverse volte. Entrato in Motovacanze nel 2008 viene subito reclutato dallo staff per poter proporre alla community un tour proprio in quella destinazione. Servono alcuni anni prima che si riesca a concretizzare quel viaggio di gruppo, ma nel frattempo Max fa un bel rodaggio con i viaggi Motovacanze in Turchia e Marocco. Nel 2012 finalmente un piccolo gruppo arriva anche alla estrema punta settentrionale dell’Alaska, con un viaggio molto difficile in alcune tappe che crea un legame tra i partecipanti di grande amicizia e stima destinato ormai a durare per sempre. Il viaggio viene fatto dalle persone e le persone rendono il viaggio qualcosa di speciale… in quel caso, specialissimo!
Negli anni seguenti al tour in Irlanda del 2013 la moto di Max in ogni suo momento libero punta solo ed esclusivamente a nord, verso la fidanzata tedesca. Fino a quando appunto Max decide di fermarsi nel paese di lei. La nascita della bambina lo distoglie per qualche anno dalle due ruote ma non dal viaggiare, consentendogli di visitare luoghi e genti dove forse in moto non sarebbe mai arrivato.
Il viaggio è per Max il modo migliore per mantenersi giovani. Ora la moto è tornata nella sua vita e Max è di nuovo parte attiva di Motovacanze. Una realtà che per lui, a prescindere dall’aspetto “formale”, è solo ed esclusivamente quella che è sempre stata quando l’ha conosciuta: una famiglia!