Motovacanze

PRIMAVERA IN TUNISIA.

13 giorni  |  Da venerdì 19 aprile a mercoledì 1 maggio 2019





La Tunisia è una piccola nazione, ma ha una storia millenaria dove hanno lasciato tracce le popolazioni più disparate. Berberi, Fenici, Romani. Poi Vandali, Bizantini e Arabi. Quindi Turchi e Francesi. I segni delle invasioni straniere sopravvivono chiari e distinti, spesso sovrapponendosi e amalgamandosi ma senza confondersi mai. Da un punto di vista geografico, la Tunisia è una terra di frontiera tra l’Europa ed il continente africano. Qui convivono le asprezze del deserto ed i dolci sapori del Mediterraneo. Il nostro è un itinerario emozionante che alterna rovine romane a oasi, piantagioni di palme e laghi salati, mare e deserto, fattibile con tutte le moto, con tempi di viaggio rilassanti. Un tour con tanta attenzione al sud del paese, la parte più bella: le oasi antichissime, le luci magiche e i paesaggi spettacolari hanno stregato molti viaggiatori e più di un regista, tra cui George Lucas, il quale ha scelto di girare l’indimenticabile saga di Guerre Stellari fra i canyon nei dintorni di Chebika, Tamerza e Mides, nel deserto sabbioso di Nefta, nelle case troglodite di Matmata, e nelle ghorfa degli Ksour vicino a Tataouine.


Maggiori informazioni


Conducente euro 1.440,00
Passeggero euro 1.390,00
Supplemento facoltativo camera singola euro 390,00
Trasporto bagagli facoltativo sul mezzo dell’organizzazione* euro 100
Supplemento cabina doppia o singola sui traghetti** euro vedi note
Assicurazione facoltativa annullamento tour 6%


* Il trasporto bagagli sarà possibile solo al raggiungimento di almeno 20 iscritti.

** Per quanto riguarda il costo del traghetto la quota comprende il pernottamento delle persone in cabina quadrupla più 1 moto, verificata al momento della pubblicazione di questo programma. In relazione alla disponibilità sulle navi al momento dell’iscrizione al tour confermato è possibile il pernottamento in cabine doppie o singole, con supplementi che verranno comunicati volta per volta in quanto soggetti a modifiche in aumento con l’avvicinarsi del momento della partenza.

Passaggio persone in cabina quadrupla** sui traghetti Civitavecchia – Tunisi – Civitavecchia e passaggio moto.
9 pernottamenti in camera doppia con colazione in hotel 3-4 e 5 stelle.
1 pernottamento in campo tendato berbero in mezzo alle dune del Sahara nell’oasi di Ksar Ghilane in tende attrezzate.
10 cene in hotel e/o in ristoranti tipici.
Escursione a Ksar Ghilane da Douz attraverso il deserto con auto fuoristrada (4 persone ogni auto).
Coordinatore italiano in moto. Al raggiungimento di almeno 20 partecipanti un mezzo di assistenza (in grado di caricare almeno una moto).
Road book dell’itinerario.
Maglia ricordo del tour e gadgets.
Assicurazione furto bagaglio e rimpatrio sanitario (come da condizioni di polizza presenti nell’allegato inviato/consegnato insieme al presente programma).

• Il carburante del proprio mezzo e i pedaggi autostradali.
Tutti i pranzi e tutti i pasti sui traghetti.
Tutte le bevande e gli extra ai pasti.
Parcheggi moto se a pagamento.
Ingresso in luoghi turistici ed escursioni arrangiate sul luogo non incluse nella quota.
Escursioni facoltative a dorso di cammello o in quad nel deserto a partire dall’oasi di Ksar Ghilane.
Eventuali mance.
Eventuali trasferimenti in taxi nelle città.
Assicurazione RCA moto in Tunisia nel caso non sia compresa nella propria carta verde (verificare la propria documentazione e nel caso barrare la relativa casella nella scheda di adesione).
Assicurazione obbligatoria personale soccorso stradale e rimpatrio moto (es. Europ Assistance, da farsi a cura del cliente).
Assicurazione facoltativa annullamento tour (come da condizioni di polizza presenti nell’allegato inviato/consegnato insieme al presente programma).

Tutto quanto non previsto alla voce: “La quota comprende”.




Sconti

200 euro per i membri della nostra community fedeltà “gli amici di motovacanze.it”. Indicare il numero della card personale sulla scheda di adesione.
In alternativa: sconto pari alla quota di iscrizione alla propria associazione motociclistica o motoclub (fino ad un massimo di 100 euro). Indicare nella scheda di adesione: il club di appartenenza, il numero della tessera sociale e la quota pagata per l’iscrizione 2019.

Non sono previste spese di gestione pratica, iscrizione o altro in aggiunta a quanto specificato sopra, normalmente presenti invece in programmi di viaggio di altri tour operator.


Iscrizioni entro il 28 febbraio 2019
Il viaggio sarà confermato con un minimo di 10 iscritti






Questo pacchetto viaggio in date diverse dal tour di gruppo può essere venduto a viaggiatori individuali, senza coordinatore in moto e senza l’assistenza di un furgone. Per maggiori informazioni scrivici



Programma inviato alla Provincia di Verona il 21 dicembre 2018