Daniele I.

Daniele nasce nel 1981 a Roma. Sin dalla tenera età coltiva una passione irrefrenabile per il mondo del motociclismo ed in particolare per i viaggi. Già a 15 anni, durante le vacanze scolastiche a bordo di un cinquantino, da lui appositamente modificato, girava il centro Italia su due ruote con i risparmi delle “paghette”. Durante gli studi in Ingegneria lavora come meccanico di moto e appena può parte per viaggi, sempre più lontani, a bordo della sua moto. Riesce a fare della sua passione un lavoro, ricoprendo incarichi tecnici nella Federazione Motociclistica Italiana fino al 2022.
Alcuni anni fa a causa di un incidente motociclistico perde una gamba, ma riesce a trasformare quello che poteva essere un limite in una opportunità, conseguendo nel giro di pochi mesi dall’amputazione la patente speciale per la moto.
Ha all’attivo numerosi viaggi in moto in 4 continenti. Nel 2023 in solitaria dall’Italia arriva fino in Mongolia, poi torna indietro fino al Kirghizstan. Ama dire che la moto piuttosto che avergli tolto qualcosa gli ha dato la forza di lottare per ottenere quello che lo rende felice.
Amante degli animali, della natura, delle culture e delle sfide ha in programma nei prossimi anni di intraprendere il giro del mondo in moto. Per il momento si accontenta di condividere la sua umanità, forza ed esperienza con altri partecipando ai viaggi di Motovacanze come parte dello staff.