Denis

Denis, nato e vissuto a Bassano del Grappa.
La sua passione per le due ruote a motore nasce sui campi del nonno con un vecchio MotoBi 50. Il divertimento stava nello smontarlo e rimontarlo, oltre a quello di correre su e giù per i filari del vigneto.
A 14 anni il primo motorino e successivamente a 16 l’arrivo della moto: una splendida Honda MTX 125 da enduro…
Anche se la passione per l’off road è sempre stata prevalente, abitare ai piedi delle dolomiti lo spinge sulle moto sportive: fino a quarant’anni definirlo mototurista sarebbe stato azzardato. Era decisamente un “racing”.
Poi un giorno decide di acquistare una maxi-enduro. I weekend diventano dei veri e propri giri turistici con finalità gourmet. Mangiare bene e degustare buoni vini è una sua altra grande passione.
Il suo primo viaggio in solitaria è in Francia: 7.000 km alla scoperta delle zone vitivinicole. Dal quel momento i viaggi in moto diventano una costante: un viaggio all’anno è obbligatorio! Quando gli impegni di lavoro lo permettono, meglio anche due.
Entra in Motovacanze recentemente, nel 2019. Nientepopodimeno che per un viaggio tutto via terra dall’Italia fino al Giappone! In compagnia solo di un suo conterraneo (il resto del gruppo avrebbe dovuto trovarlo in Siberia). Apprezzato in quella occasione per le sue doti umane e tecniche, viene immediatamente “reclutato” affinché sia di aiuto ad altri in un tour in Tunisia che parte appena qualche mese dopo. E questo gli è tanto piaciuto che da allora è in attesa di ripetersi da qualche altra parte…

Per chi vuole, i suoi diari di viaggio sono raccontati sulla pagina istagram denis_on_the_road