Giovanni

Classe 1970, vive a Milano dove lavora per una multinazionale.
Parla inglese e francese, è appassionato di motori, viaggi, fotografia, musica, cinema, …
Il sogno di viaggiare in moto nasce intorno ai dieci anni quando, sfogliando Motociclismo, resta colpito dalla rubrica “Le foto dei lettori” e in particolare dalla foto di due coppie che avevano raggiunto Capo Nord in sella a due Vespa PX. La giovane età e l’avversione alla moto della sua famiglia provano a frenare il suo entusiasmo, ma non per molto: a 14 anni inizia la sua avventura motociclistica con la Vespa 50 Special, passa poi alle enduro appassionandosi al fuoristrada, per poi cimentarsi con moto stradali, prima più sportive poi più turistiche, e infine anche con le Harley.
Con l’inizio dell’attività lavorativa può finalmente soddisfare la sua voglia di viaggiare in moto e realizza il suo sogno raggiungendo Capo Nord in sella a una BMW GS 1150 Adventure.
Convinto estimatore dei viaggi “in proprio”, incontra Motovacanze a fine 2006 e partecipa subito alla prima edizione di First Class to Dakar; questa esperienza, gli fa apprezzare alcuni aspetti del viaggiare in gruppo, di cui diventa un sostenitore, portandolo a realizzare con Motovacanze una trentina di tour e diversi weekend (inclusa qualche prima edizione esplorativa come Dakar e il Raid del Mediterraneo), facendosi apprezzare dalla community per le sue capacità di ideare nuovi tour e le sue doti di tour leader; è riuscito infatti a coniugare la sua passione per lo studio di nuovi itinerari con quella di viaggiare in gruppo, ideando per Motovacanze, e realizzando, una dozzina di nuovi tour.
Ad oggi ha percorso oltre 600 mila km, tutti rigorosamente in moto, tra Europa, Africa, Nord America e Medio Oriente, che si aggiungono alle altre esperienze di viaggio fatte in auto o aereo.
Sempre curioso di conoscere altri posti, preferibilmente in sella alla propria moto, sta già ideando nuovi tour senza smettere di inseguire i suoi sogni mototuristici (Patagonia e Canada, per i quali ha già pronti due itinerari per Motovacanze, Nuova Zelanda, Australia, …).