Michele, salentino, classe 1964, biologo di formazione (bisogna pur lavorare per andare in moto).
È nato su due ruote a 14 anni con la mitica vespa 50 e da allora non è più sceso dalla moto.
Ha girato l’Italia e L’Europa, sia autonomamente, sia in viaggi organizzati, con un curriculum di centinaia di migliaia di km tra Europa del Nord ed Europa dell’Est. Appassionato di montagna continua ad andare su e giù per i passi alpini ed appenninici. Nel 2009 ha raggiunto Capo Nord passando per le Repubbliche Baltiche.
È entrato nella nostra community fin dall’inizio, partecipando nel 2006 ad un viaggio in Romania. Ha coordinato quindi un weekend motogastronomico in giro per il Salento, e si è distinto tra gli altri partecipanti nel tour Stella Rossa 2010 e nel tour Cupole e Caviale 2011.
Nel 2012 ha fatto parte del nutrito staff che affiancava Dino nel tour in Turchia nel quale parteciparono oltre 30 equipaggi. Nel 2013 è stato riferimento per tutti gli altri nel viaggio primaverile Grecia, tutta un’altra storia e nella stessa estate è stato a fianco di Dino durante tutto il tour Samarcanda 2013, che come Dino ha realizzato interamente via terra tornando a casa attraverso la Siberia: 22.000 km in 5 settimane.
Attende solo l’occasione per poter essere di nuovo di aiuto ad altri motociclisti, possibilmente in tour impegnativi.
I suoi viaggi in moto sono raccontati in internet nel sito web da lui creato www.mikello.it