Michele, affettuosamente conosciuto dai suoi amici come “ZioMike”, è nato in Puglia a Barletta nel 1958.
Nella vita ha lavorato come funzionario di una grande banca, ma il suo vero amore è sempre stato il mondo delle due ruote.
Sin dall’età di 14 anni ha posseduto una moto, coltivando una passione che lo ha accompagnato per tutta la vita. Negli ultimi 20 anni ha esplorato tutta l’Europa occidentale (Germania, Francia, Spagna e Portogallo), l’Europa dell’Est (Grecia, Romania, Bulgaria, Montenegro, Albania ecc.), l’Asia fino al Caucaso ed il Nord Africa (Tunisia e Marocco).
Ha quasi sempre viaggiato con la sua compagna di vita, “StellaPolare”. O con piccoli gruppi di amici, per i quali ha pianificato e realizzato tour emozionanti.
La sua prima esperienza con Motovacanze è recente, con la partecipazione ad un tour impegnativo nel Caucaso in maggio 2024. Qui si è preso volontariamente la responsabilità occasionale del gruppo quando il tour leader ufficiale ha dovuto affrontare altri problemi, dimostrando “sul campo” le doti necessarie anche ad agire da solo.
Il suo motto, “ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato”, rispecchia pienamente la sua filosofia di viaggio. Ogni avventura è un’opportunità per lui di scoprire nuovi orizzonti, immergersi in culture diverse e vivere esperienze indimenticabili.