Tobia

Classe 1962, cresciuto in Abruzzo fino a 16 anni, da circa 35 anni vive in Svizzera sulle alpi dell’Oberland bernese. Ama ricordare che la passione della moto gli è nata da bambino in occasione del raduno mondiale a Francavilla al mare con il Moto Club Ferendum di Chieti nel 1972. Facendo parte dello staff (riempiva sacchetti con il cibo…) rimase folgorato da tutti quei partecipanti in moto di tutto il mondo che raccontavano storie incredibili…
Per lavoro ha avuto la fortuna di viaggiare presso tutti i continenti, anche se solo in alcuni con la moto. Ha iniziato a viaggiare con Motovacanze nel 2007, lo ha fatto anche con altre organizzazioni, ed anche in solitaria. Sempre con la certezza che nel momento in cui avrebbe avuto più tempo libero a disposizione lo avrebbe utilizzato per continuare a viaggiare, raggiungere nuovi luoghi ed ampliare le sue esperienze.
Le frase che l’ha sempre accompagnato nella vita è quella dell’ex celebre pilota di moto Walter Villa: “La vita è come una corsa in moto. Nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel nostro serbatoio. C’è chi nasce già con il pieno e chi, senza saperlo, viene al mondo già in riserva. Ma che tu abbia il pieno o poche gocce di benzina non importa: quello che conta è andare sempre al massimo, fino all’ultima goccia di VITA!”